Cari amici,
anche oggi è stata una giornata lunga e piena di emozioni, anche oggi il buon Dio ha voluto benedire il nostro lavoro, la nostra Terra, e dopo 950 piedi scavati, abbiamo trovato l’acqua. Acqua che servirà il nostro villaggio, lo Sri Prema Charitable Village. C’è molto lavoro da fare e occorre molta energia e aiuto per velocizzare i tempi.
”Non dimenticatevi che i successi e i fallimenti non dipendono dal vostro sforzo, dalla Sadhana o da attività spirituali. Quando vi illudete e il vostro ego vi fa pensare ciò, cioè di essere riusciti a raggiungere determinati obiettivi con le sole vostre forze, non fate altro che gonfiarvi di ego. La storia ne è l’esempio: in tante circostanze della vita i grandi sforzi dell’uomo non sono stati coronati da successi, mentre in molte altre circostanze, con l’aiuto di Dio e senza alcun sforzo, il successo è stato garantito. Dedicate tutte le vostre attività a Dio, considerando ogni sforzo ed ogni attività opera Sua e abbiate fede incrollabile in Lui. In ognuno di voi c’è una forza Divina, sacra e arcana, che prima o poi dovrete acquisire… ed io sono la Via! Certo, Dio a volte ha bisogno degli uomini per completare le opere sulla terra, ma pochi sono coloro che rispondono a tale chiamata e a tale sacrificio. Non abbiate paura, non siate dubbiosi, non siate ostinati, piuttosto siate uniti nei progetti Divini, e non lasciate che la vostra mente vi menta… non è facile capire la natura del principio di coscienza!”
Un caro abbraccio
Luigi Ferrante
Alla ricerca dell’acqua
Cari Amici,
oggi è stata una lunga giornata di lavoro, ma molto soddisfacente e preziosa. Stavamo cercando l’acqua con l’aiuto di un abile rabdomante del luogo e mentre lavoravamo, il rabdomante ha chiesto un aiuto perché c’era molto lavoro da fare. Mi sono offerto e il rabdomante mi ha dato gli strumenti e mi ha mostrato come cercare l’acqua. Appena mi sono messo all’opera mi sono reso conto che gli strumenti agivano da soli: la noce di cocco mi girava nella mano come una trottola e si fermava all’improvviso.
In un primo momento ho fatto fatica a crederci, ma poi ho sentito forte la mia voce interiore che mi diceva: “non preoccuparti ci penso io, ti guido io, vedrai quant’acqua troveremo insieme! Ricordati che ogni essere umano è un coltivatore e ogni cuore è un campo. Questa è una terra preziosa, non trascuratela e prendetevene cura: grande sarà il vostro sforzo ma sappiate che ne avrete forza e capacità. Occorre molto impegno per coltivare questa terra e prepararla per il nuovo tempo. Alcuni non comprenderanno e perderanno ancora del tempo, ma è in questo tempo che si getteranno le basi e si prepareranno le nuove fondamenta. Se amerete questa terra, essa vi amerà e si ricorderà per sempre di voi e ve ne sarà grata. Ricordatevi la grandiosità di ciò che state facendo qui, ciò vi renderà umili, veri devoti e forti nella fede. Dio si esprime solo nell’amore, e se vi trasformerete in amore, saprete amare l’intero Universo”
Che dire amici miei… che meraviglia e quanta grazia!
Se avessi avuto le ali in quel momento, beh …sarei volato!
Un caro abbraccio
Luigi Ferrante